Lorenzo Francocci

Batterista.

Lorenzo Francocci è nato nel 1991, ovvero ieri, ed è già una promessa. Stilisticamente poliedrico, affronta diversi generi musicali con il suo sound fresco ed energico.

R’n’R, Blues, Country e Rock sono le fondamenta su cui sta erigendo, anno dopo anno, il suo talento musicale. Appassionato del rock classico, entra nell’ambiente musicale frequentando jam sassion di blues.

Collabora con i Midnight Ramblers, i Blues Groovers con Marco di Folco e Max Prandi, The Jukes con Simone Nobile, progetto cantautoriale con Marco Greco. 

Di rilevanza, senza dubbio, è l’incontro con l’artista Breezy Rodio, con il quale ha collaborato in più occasioni a partire dall’aprile del 2014, partecipando alla registrazione del disco “So close to it”, per la casa discografica Stereo. Successivamente registrerà nel 2016 e nel 2019 altri due dischi di Breezy Rodio, questa volta per la Delmark, la più antica etichetta americana indipendente di blues e jazz. Grazie a queste esperienze ha avuto modo di collaborare con artisti illustri come Chris ForemanQuique Gomez, Lurrie Bell, Willie Buck e molti altri.

Con essi ha l’occasione di esibirsi nei locali più celebri della scena blues di Chicago, come “House of Blues”, “Spectrum” di Dave Specter, “Kingston Mines”, ecc.

Tra le altre cose ha avuto anche il piacere di suonare sul palco del “Buddy Guy’s Legends”, condividendolo con lo stesso Buddy Guy.

Nel 2015 prende parte al tour europeo di Tav Falco, artista psychobilly originario di Memphis. Le tappe del tour toccano i locali del nord Italia, Svizzera, Francia, Germania, Belgio per arrivare fino in Gran Bretagna.

Nel 2016 collabora all’incisione del disco di Mario Monterosso “Fui e sono Eddie Redmount“, che nel marzo 2018 viene reso spettacolo teatrale grazie alla partecipazione di Greg come regista (la prima si tiene a Catania – Teatro Musco).

 

Suona in:

ROBERTA VAUDO & THE BLUE WHISTLES

Copyright © 2021 Roberta Vaudo | My Music Band by Catch Themes